Cerca nel blog

domenica 9 gennaio 2011

MAGMA (Museo d'arte contemporanea)


Il MAGMA, Museo d'arte contemporanea, ospita una collezione permanente sia d'arti figurative (con un'ampia e rappresentativa selezione di artisti nazionali e non) che di design (primo museo del sud-italia ad ospitare le opere del settore) e, prossimamente, anche una sezione di scienze e storia legate al territorio.A quest'ultima sarà dedicata una zona in cui l'ospite troverà antiche stampe, un archivio fotografico, testi di ricerca, servizi multimediali promozionali, per lo studio del territorio dei comuni compresi nel “Parco Regionale di Roccamonfina - Foce del Garigliano”.
I suoi 2000 metri quadrati presentano un allestimento mobile e versatile, che consente, secondo necessità, l'utilizzo degli spazi non diaframmati né divisi, per convegni, incontri musicali (possibili anche nell'ampio parco esterno), esposizioni temporanee, etc. E' anche dotato di numerose salette, all'interno delle quali è possibile realizzare attività didattiche o performance, a seconda della richiesta e del momento.
Promuove culturalmente i giovani creativi e l'area geografica in cui si colloca, un'area tra le più ricche di qualità ambientali in Campania. Trae vantaggio dal suo posizionamento geografico e sociale, per proporsi come anello di congiunzione culturale tra il basso Lazio e la Provincia di Caserta.

Il suo slogan è infatti, “un museo in due regioni”.

Contatti
Tel. (+39) 0823 658 081
Fax (+39) 091 619 7120
Mobile: (+39) 340 58 54 860 - 339 43 85 405
E-mail: magmamuseum@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...