Cerca nel blog

giovedì 24 marzo 2011

Mostra Antologica di Hugo Pratt

Hugo Pratt, ''Corto Maltese - La Fiaba di Venezia'' 1979

Presso la Pinacothèque de Paris, dal 17 marzo fino al 21 agosto2011, sarà possibile vedere una mostra dedicata alle opere di Hugo Pratt.
Grazie a questa importante retrospettiva, il pubblico potrà scoprire il grande talento del creatore di Corto Maltese. In mostra saranno esposti più di 150 acquarelli, molti dei quali poco conosciuti al grande pubblico, che aiuteranno a capire l'opera di questo artista eccezionale, considerato l'ideatore del filone letterario a fumetti.

La vita di Hugo Pratt (nato nel 1927 a Rimini e morto a Losanna nel 1995) è un vero e proprio romanzo, caratterizzato da una genealogia che unisce diverse culture. La sua vita, come anche la sua opera, sono state influenzate, tanto dagli scritti di Robert Louis Stevenson, Joseph Conrad, Herman Melville, Jack London, Ernest Hemingway e Antoine de Saint-Exupéry, quanto dai suoi viaggi nei quattro angoli del pianeta.
Gli anni ottanta furono quelli della consacrazione, con oltre otto milioni di copie vendute. Fu nominato cittadino onorario della città di Wheeling in Virginia (USA) e Chevalier des Ordre des Arts et Lettres da Jack Lang.

Elenco eventi: http://arteide.blogspot.com/p/eventi.html

Eventi http://www.arteide.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...