Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

MasterCard e “Le Chiavi di Roma”


Giovedì 30 Ottobre abbiamo partecipato al secondo evento del programma Priceless Rome dedicato ai possessori di carte MasterCard. I visitatori hanno avuto accesso privatamente alla mostra “Le Chiavi di Roma, La città di Augusto” ospitata dai Mercati di Traiano. 
La visita alla mostra è stata introdotta da Lucrezia Ungaro responsabile dei Mercati di Traiano e dei Musei dei Fori imperiali.


Al termine della presentazione siamo stati divisi in tre gruppi da otto persone e ad ogni gruppo è stata assegnata una guida. La nostra guida, Ivana (Archeologa del CNR e coordinatrice del progetto europeo che ha portato alla realizzazione della mostra) si è rilevata persona gentile e preparata e ci ha
 
accompagnato passo dopo passo svelandoci i tecnologici misteri di questa mostra che vede impegnati 17 partner europei (tra cui Olanda, Jugoslavia etc.) e 1 partner extra-europeo (Egitto).


La mostra ha taglio innovativo e giovanile, molte le nuove tecnologie presenti applicate sapientemente ai Beni Culturali, tra i prodotti tecnologici per la fruizione dei Beni Culturali, quelli più interessanti sono stati realizzati da aziende come la Virtex  e la Visual Dimension. 


Indubbiamente una mostra che interesserà molto ai giovanissimi (e non solo) che grazie alla loro dimestichezza con le nuove tecnologie potranno fruire al massimo del patrimonio esposto e accrescere la propria conoscenza. Al termine del percorso un momento di relax nella splendida terrazza con un aperitivo offerto da MasterCard in uno dei luoghi più esclusivi della Capitale.


In conclusione invitiamo i possessori MasterCard a registrarsi al programma Priceless Rome perché, in tutta sincerità, ogni evento proposto lascia sensazioni uniche ed irripetibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...