Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2011

Israele: ancora nuovi investimenti per il settore turistico


Il ministero Israeliano del Turismo ha messo in atto un piano per la realizzazione di numerose attività di marketing per il 2011 con uno stanziamento di 740 milioni di NIS (circa 3.680.mila euro). Il piano punta all´arrivo di 4 milioni di turisti; entrate per decine e decine di milioni di NIS e 15 mila nuovi posti di lavoro.
Il budget di 740 milioni di NIS verrà così suddiviso: 265 milioni per attività di marketing destinate all´incremento del traffico aereo, basato sul posizionamento d´Israele come la Terra Santa, con Gerusalemme al suo centro; attività di PR, seminari per i TO e attività di co-marketing tra il ministero e gli operatori del turismo. 375 milioni è il budget riservato agli investimenti e allo sviluppo delle infrastrutture, di cui 205 milioni destinati a promuovere gli investimenti nel settore del turismo e l´incremento dell'offerta alberghiera; 170 milioni sono destinati allo sviluppo delle infrastrutture, compreso lo sviluppo delle città turistiche, gli itinerari, i parchi nazionali e nuovi sentieri; 30 milioni è il budget dedicato ai servizi e ai prodotti turistici, per dare un maggior supporto agli eventi religiosi e culturali, alla formazione di addetti ai servizi, compresi le guide turistiche, gli autisti di autobus, il personale della sicurezza e ad un accurato controllo del livello dei servizi negli alberghi e nei luoghi turistici.

Nel frattempo, cresce il turismo internazionale nel Paese: nel 2010 sono stati 3,5 milioni i turisti internazionali che hanno visitato Israele, il 25 per cento in più rispetto al 2009, con 157 mila arrivi dall´Italia (+30 per cento).
Per il 2011, la prospettiva è di accrescere almeno del 15 per cento il numero dei turisti italiani grazie ai notevoli investimenti annunciati dal ministero del turismo: nuovi itinerari come il Gospel trail in Galilea, aperture di siti come il Qazer El Yahud, sul fiume Giordano dove, secondo la tradizione, Gesù ricevette il battesimo. Previste inoltre 3 mila nuove camere per accrescere la recettività del Paese con un investimento per il 2011 di oltre 450 milioni di euro.

Elenco notizie: http://arteide.blogspot.com/p/notizie.html


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...