Cerca nel blog

venerdì 6 maggio 2011

Concorso Nazionale di Poesia, Narrativa e Arti Visive “Roma Restyle”

Il Gruppo Artistico Roma Restyle, operante su territorio nazionale, ha sempre portato avanti l’idea della collaborazione con le associazioni presenti nel territorio e le istituzioni sia locali che nazionali. A fiducia della qualità delle idee e iniziative di spessore culturale, si annoverano patrocini come: Patrocinio del Governo Italiano – Ministero della Gioventù – Regione Lazio – Provincia di Roma – Comune di Roma – Sapienza Università di Roma e tanti altri. Dopo l’enorme successo avuto con il progetto “Ri-Tocca i Monumenti di Roma” e “Roma Caput Mundi” Calendario 2011, si cimenta in un Concorso Nazionale dedicato alla Poesia, Narrativa e Arti Visive. Un concorso di poesia, un concorso di fotografia e altre tipologie di concorsi di categorie disparate, tendono a volte negare l’accesso alle altre forme d’arte e/o di creazione, per questo si è pensato di dare ampio raggio a queste forme espressive, stilando un bando al cui interno viene inserito il “concorso di arti visive /figurative” lasciando interagire ogni possibile forma espressiva, che sia fruibile non solo dal tatto e udito ma anche dalla vista, dove il termine “vedere” viene concepito in modo universale, ovvero come capacità di apprezzare e ammirare qualcosa dal punto di vista intellettuale ed estetico.
Un progetto ambizioso che mira a riaffermare il Made in Italy e la Cultura, il senso Artistico e la creatività in genere, attraverso tutte le possibili forme visive.

Gli artisti che vorranno partecipare al Concorso dovranno scaricare e stampare il moduli sotto elencati:

SCADENZA PROROGATA AL 05 GIUGNO 2011
•Scegliere massimo tre opere (art. 4), per la sez. poesia/narrativa massimo 3 componimenti non eccedenti nell’insieme i 120 versi totali (art.2 e art.3).
•Compilare la Scheda di adesione con i dati richiesti. (clicca qui)
•Scegliere fra la spedizione via e-mail o la spedizione postale. In ogni caso il candidato dovrà inviare: I testi o foto, la Scheda di adesione, il Regolamento recante la propria firma e copia del pagamento effettuato.
•Dare il proprio consenso per il trattamento dei dati personali come previsto dalla D.Lgs. 169/03 barrando l’apposita casella. Consulta il sito

Informazioni: info@romarestyle.it

Elenco eventi: http://arteide.blogspot.com/p/eventi.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...