Cerca nel blog

domenica 25 novembre 2012

Microcredito: soldi per tutti anticipa Pantalone


Dal 19 novembre al 19 dicembre 2012 è possibile presentare le domande per accedere ai prestiti del Fondo Microcredito
Chiariamo un concetto, si può chiedere un prestito da 5.000 a 25.000 euro e CHIARIAMO prestito in quanto vanno restituiti però con interessi a tasso zero e questo è il solo vantaggio. La somma richiesta verrà anticipata in una sola soluzione e poi ogni mese il beneficiario restituirà a rate quella somma. Serve? Dipende da quello che uno pensa di poter fare con 25.000 euro in un momento di profonda crisi come quello che stiamo vivendo. Perchè sembra la manna dal cielo? Semplice, erano anni che non c'erano misure a sostegno della microimpresa. Lo consigliate? Si solo a chi già ha un'attività fiorente e pensa di migliorarsi o a chi ha una grande idea e non ha capitale. Se volete la nostra opinione vi possiamo dire che non sono più tempi per indebitarsi visto che la crisi, ad essere ottimisti,  durerà almeno per altri 2 o 3 anni e sarà sempre più forte.
Vi proponiamo il comunicato della Regione Campania e l'articolo 15 del bando a cui dovreste fare molta attenzione prima di chiedere anche un solo centesimo. Tutte le Regioni si sono mosse per attivare gli aiuti previsti dal “FONDO MICROCREDITO FSE” quindi basta cercare, la domanda va inoltrata online e scade il 19 dicembre 2012. 
ART. 15 - RESTITUZIONE E RECUPERO DEL FINANZIAMENTO
Il beneficiario provvederà a versare, tramite banca service, le rate del finanziamento erogato. Il beneficiario che non dovesse ottemperare al pagamento anche di una sola rata sarà invitato ad adempiere nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della diffida ad adempiere che Sviluppo Campania S.p.A. invierà tempestivamente. Decorso il termine senza che il beneficiario abbia risposto alla diffida per motivare il mancato pagamento, Sviluppo Campania S.p.A informerà l’Autorità di Gestione che valuterà se procedere alla revoca del finanziamento e alla segnalazione alla Guardia di Finanza. La diffida potrà essere trasmessa con qualsiasi mezzo, anche telematico, dal quale sia possibile evincere la ricezione da parte del destinatario. Il mancato rispetto delle scadenze di rimborso del piano di ammortamento del finanziamento comporterà l’attivazione delle procedure di recupero dei crediti in via amministrativa, in conformità ai criteri, modalità e tempi normalmente adottati per il realizzo dei crediti bancari. In caso di mancato pagamento di 3 (tre) rate consecutive, di fallimento dell’attività imprenditoriale o di grave inadempimento dell’impresa finanziata ai sensi dell’art. 1455 c.c., Sviluppo Campania S.p.A. sottoporrà la posizione all’attenzione dell’Autorità di Gestione per l’adozione dei provvedimenti di competenza e attiverà le procedure di recupero da intraprendere, ricorrendo anche alle procedure legali per il recupero forzoso dei crediti, in osservanza con quanto previsto dai Regolamenti comunitari vigenti e dalle Direttive di attuazione approvate dall’AdG FSE.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...