Cerca nel blog

giovedì 24 luglio 2014

Ucraina e Gaza le due facce di una medaglia insanguinata



Destini che si avvicendano, sofferenza che strugge e appare sempre più lontano un dialogo per la pace. Pochi comprendono quello che realmente sta accadendo in Ucraina e a Gaza. Le bombe sono lontane, la campana suona per gli altri e quindi perché allarmarsi? Meglio pensare alle riforme e a tutto quello che può distrarci dal vedere il triste scenario che si presenterà a breve.
Un astronauta tedesco è riuscito a scattare una foto triste e drammatica dallo spazio mentre si trovava a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Alexander Gerst, un ingegnere aeronautico tedesco, geofisico e vulcanologo, ha diffuso la notizia con una breve tweet Mercoledì, non appena la ISS ha sorvolato Israele e i territori palestinesi occupati.

Poi ci sono le foto delle vittime dei criminali di Kiev. Ucraina, Lugansk, 18 Luglio 2014. Non servono le parole per capire quello che accade in Ucraina.




In ultimo la Cina che prende posizione sul disastro dell'aereo malese e si schiera con Mosca. 
A noi non resta che aspettare e pregare in un futuro di pace augurandoci di essere contraddetti dai fatti e che non stiamo scivolando verso una terza guerra mondiale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...