Cerca nel blog

domenica 19 luglio 2015

Franco Sedda



IN PRIMIS sono un Uomo poi POETA.
Ho studiato la chitarra con gli amici. Nel 1975 ho organizzato e realizzato "PIBIRI SARDU" commedia dialettale di Antonio Garau, nel 1978 DJ presso la radio locale, dal 1978 al 1982 studio del PIANOFORTE presso il M° MASINI di OR, nel 1979 prima personale di pittura presso la GALLERIA COMUNALE di CABRAS, con 70 opere esposte,dopo aver conosciuto il M° Giovanni Rosano, mi sono appassionato alla scultura di radici di olivastro producendo ABILES, ACRENOERA, S'ISTRIA, BALLADORES,
SQUALI,DELFINI, ABBRACCIO, DRAGO, IL COBRA E LE SUE PREDE. Dal 1985 al 1995 Direttore del CORO POLIFONICO MARCELLO GIOMBINI.Dopo un primo tentativo nel 1992 ho stampato artigianalmente una prima raccolta di poesie, ho partecipato a vari concorsi fra cui il primo concorso in lingua Sarda " SA ZENIA DE SOS POETAS", nel 2012 realizzo il libro "PENSIERI DELL'ANIMO", una raccolta di poesie d'Amore.Ho esposto le mie opere "Legnago in moda 2012" Sagra del riso con le nose 2012 Nogara, Primavera Culturale 2013 Sanguinetto, Mostra del circolo dei pittori luglio 2013 al Torione di Legnago, Mostra di pittura Circolo Pittori Galleria di Legnago, Mostra internazionale di pittura e scultura Sensorialismo Materico S. Margherita di Cantalice Lazio, Mostra di Natale, pittura scultura Biblioteca Comunale Minerbe. Insegnante Tecnico 2° Dan di Judo e Cultura Fisica con diploma CONI-CSAIN-ACLI . Tecnico di Kung-Fu. Tutta la vita dedicata all'Arte e allo sport. Anke se vivessi altri mille anni, so ke non mi basterebbero ugualmente x fare le cose ke vorrei, questo è uno dei tanti sbagli del creatore, non ci ha dato troppo tempo, lui nn aveva previsto 1 come me.
Amo la Natura, l'amore libero, la poesia, la scultura, la pittura, la fotografia, gli animali e tutto ciò k'è arte e nasce dalla spontaneità.
Faccio di tutto e non so fare nulla, Non so se esiste qualcosa che non ho fatto ma se c'è la faccio subito.Invento, penso, rifletto ma nn traggo conclusioni. Amo tutto ciò k'è colorato, il colore è vita, amo tutto ciò ke vive, la vita è colore.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...