Cerca nel blog

sabato 19 febbraio 2011

In Abruzzo si riparte dal Turismo


Dopo la tragedia, la rinascita. Che passa per il rilancio turistico di una zona, quella de L’Aquila, segnata dal terremoto. Per il rilancio di tale zona è stato siglato il 17 febbraio a Roma, un protocollo d’intesa che riguarda i comuni dell’Aquila, Rocca di Mezzo, Ovindoli, Rocca di Cambio, Lucoli e San Demetrio ne’ Vestin.
La firma dell’accordo a Palazzo Chigi e sono stati programmati interventi di miglioramento dei servizi locali come parcheggi, viabilità, infrastrutture in generale in vista di un rilancio economico-produttivo, che si auspica possa avvenire da qui in avanti. Presenti alla firma dell’accordo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e il Commissario vicario per la Ricostruzione Antonio Cicchetti. L’Abruzzo intende rialzare la testa ed affermarsi come polo turistico del centro Italia e lo fa facendo leva sulle grandi potenzialità di crescita che vanta. Tale protocollo è stato promosso e sostenuto dal Cnel.
Coinvolti nell’accordo la provincia dell’Aquila e la regione Abruzzo, oltre che la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Elenco notizie: http://arteide.blogspot.com/p/notizie.html

Notizie http://www.arteide.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...