Cerca nel blog

sabato 23 maggio 2015

Ileana Colazzilli




Nata a Pescara dove si è prima diplomata presso l’Istituto Statale d'Arte e poi laureata in architettura.
Sin da piccola ha fatto capire che il suo interesse principale era il disegno e con esso ogni forma di espressione artistica. Negli anni scolastici si è distinta per le sue particolari doti e per aver vinto numerosi premi di grafica e disegno. Durante il percorso universitario ed in seguito ha lavorato come grafica ed illustratrice collaborando con importanti agenzie pubblicitarie.Dopo un lungo periodo in cui ha vissuto l'attività artistica in modo intimistico e scevro da ogni intenzione dimostrativa, è tornata alla pittura, sua più grande passione. Ha dunque cominciato ad eporre nel 2013 e nello stesso anno le è stato assegnato il primo premio della giuria tecnica al Premio Internazionale G. D'Annunzio. Nel 2014 ha partecipato alla Esposizione Triennale di Arti visive a Roma.
La sua figurazione vuole andare oltre il mero iperrealismo ed i veri protagonisti delle sue opere sono i contrasti di “luce e non luce” che enfatizzano espressioni e palesano stati d’animo.
Sua prerogativa è la "pittura pura" che dà vita all'artificio visivo attraverso l'eterna dicotomia tra figurativo e astrattismo.
IL PRESENTE - olio su tela - cm 40x40 – 2014
DA UNA SEVILLANA - matita su carta - cm 48x33 – 2014


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...