Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2012

Il video della vera scuola pubblica


Risale ad un mese fa, lo sfavillante e contestatissimo spot sulla scuola pubblica, voluto dal Miur e girato con la presenza del cantante-docente Roberto Vecchioni dal titolo “Porta a scuola i tuoi sogni”. Ebbene quello spot raccontava una scuola che non esiste, fatta di agi e sicurezze, tecnologie e innovazioni, perfetta fusione tra passato e futuro. Pertanto anche chi lavora in questo "mondo fantastico" sembra un privilegiato  un “magister” nel senso latino che infonde amore e consigli, dove più che insegnare "impara" e che data la perfezione che lo circonda potrebbe lavorare 6,8,10,20 ore in più a settimana. Eppure chi lavora in questo mondo fantastico conosce bene la realtà, fatta di privazione anche dei servizi essenziali e di luoghi pericolosi e pericolanti.

Da questa considerazione nasce il “neorealistico” spot del cine-tv Rossellini, una reinterpretazione realizzata da alcuni ragazzi, ragazze e docenti dell’ Istituto di Stato per la Cinematografia e la Televisione “Roberto Rossellini” di Roma, noto per essere l’unica scuola statale di cinema in Italia.

Eppure la conclusione è la stessa ma senza trucco o cerone: “I sogni nascono anche qui… la vera scuola pubblica”.


domenica 25 novembre 2012

Microcredito: soldi per tutti anticipa Pantalone


Dal 19 novembre al 19 dicembre 2012 è possibile presentare le domande per accedere ai prestiti del Fondo Microcredito
Chiariamo un concetto, si può chiedere un prestito da 5.000 a 25.000 euro e CHIARIAMO prestito in quanto vanno restituiti però con interessi a tasso zero e questo è il solo vantaggio. La somma richiesta verrà anticipata in una sola soluzione e poi ogni mese il beneficiario restituirà a rate quella somma. Serve? Dipende da quello che uno pensa di poter fare con 25.000 euro in un momento di profonda crisi come quello che stiamo vivendo. Perchè sembra la manna dal cielo? Semplice, erano anni che non c'erano misure a sostegno della microimpresa. Lo consigliate? Si solo a chi già ha un'attività fiorente e pensa di migliorarsi o a chi ha una grande idea e non ha capitale. Se volete la nostra opinione vi possiamo dire che non sono più tempi per indebitarsi visto che la crisi, ad essere ottimisti,  durerà almeno per altri 2 o 3 anni e sarà sempre più forte.
Vi proponiamo il comunicato della Regione Campania e l'articolo 15 del bando a cui dovreste fare molta attenzione prima di chiedere anche un solo centesimo. Tutte le Regioni si sono mosse per attivare gli aiuti previsti dal “FONDO MICROCREDITO FSE” quindi basta cercare, la domanda va inoltrata online e scade il 19 dicembre 2012. 
ART. 15 - RESTITUZIONE E RECUPERO DEL FINANZIAMENTO
Il beneficiario provvederà a versare, tramite banca service, le rate del finanziamento erogato. Il beneficiario che non dovesse ottemperare al pagamento anche di una sola rata sarà invitato ad adempiere nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della diffida ad adempiere che Sviluppo Campania S.p.A. invierà tempestivamente. Decorso il termine senza che il beneficiario abbia risposto alla diffida per motivare il mancato pagamento, Sviluppo Campania S.p.A informerà l’Autorità di Gestione che valuterà se procedere alla revoca del finanziamento e alla segnalazione alla Guardia di Finanza. La diffida potrà essere trasmessa con qualsiasi mezzo, anche telematico, dal quale sia possibile evincere la ricezione da parte del destinatario. Il mancato rispetto delle scadenze di rimborso del piano di ammortamento del finanziamento comporterà l’attivazione delle procedure di recupero dei crediti in via amministrativa, in conformità ai criteri, modalità e tempi normalmente adottati per il realizzo dei crediti bancari. In caso di mancato pagamento di 3 (tre) rate consecutive, di fallimento dell’attività imprenditoriale o di grave inadempimento dell’impresa finanziata ai sensi dell’art. 1455 c.c., Sviluppo Campania S.p.A. sottoporrà la posizione all’attenzione dell’Autorità di Gestione per l’adozione dei provvedimenti di competenza e attiverà le procedure di recupero da intraprendere, ricorrendo anche alle procedure legali per il recupero forzoso dei crediti, in osservanza con quanto previsto dai Regolamenti comunitari vigenti e dalle Direttive di attuazione approvate dall’AdG FSE.

martedì 13 novembre 2012

Il pipistrello più grande del mondo catturato?


Alcuni militari hanno catturato qualcosa di veramente inquietante, come è possibile vedere nella foto sembra essere un pipistrello gigante, un animale mai visto prima, non sappiamo se si tratti di un fake. 

A quanto pare si dice che questo animale avrebbe spaventato molte persone in alcune zone del Perù e in altri paesi dell'America Latina e non solo, qualcuno sostiene sia la versione alata del Chupa Cabras ...

Anche se il mistero è bello e la foto colpisce in particolar modo per il pipistrello. 


Ad ogni modo lasciamo a voi l'ultima parola.

La volpe volante malese (Pteropus vampyru)

Inoltre La volpe volante malese (Pteropus vampyrus Linnaeus, 1758) è un pipistrello appartenente alla famiglia degli Pteropodidi, diffuso in Indocina,SumatraGiavaBorneoIsole della Sonda e nell'Arcipelago delle Filippine

Pipistrello di grandi dimensioni, con lunghezza dell’avambraccio tra 179 e 220 mm, la lunghezza della testa e del corpo tra 260 e 322 mm e un peso fino a 1,1 Kg

La sottospecie 
P.v. vampyrus è considerato il pipistrello più grande del mondo.
Il colore del dorso, delle parti ventrali e della testa è sempre nerastro. 

Il collare varia dal giallo-brunastro al bruno-nerastro. 

Diversi esemplari sono completamente neri.
La pelliccia è corta. Sono presenti ciuffi di peli rigidi intorno alle ghiandole del collo. 
Le orecchie sono lunghe e appuntite.
La membrana interfemorale è insolitamente sviluppata al centro. 
La tibia è priva di peli




lunedì 12 novembre 2012

Una formula unica per il prodotto Montagna Valtur


Terminata la distribuzione dei cataloghi Neve 2012-2013 nelle migliori agenzie del territorio, Valtur si prepara ad affrontare la stagione invernale con la certezza di offrire un prodotto unico e di qualità. 
Le apprezzate strutture montagna di Sestrière in Piemonte, Pila in Valle d’Aosta e Marilleva in Trentino sono infatti le sole che, oltre ad affacciarsi sui più bei comprensori italiani, sorgono direttamente sulle piste, permettendo così agli ospiti di immergersi immediatamente nel bianco mondo della neve accedendo agli impianti di risalita direttamente dal villaggio. 
Altro considerevole plus Valtur per i soggiorni in montagna è la Formula Sci, per grandi e piccini, inclusa nella tariffa della settimana di vacanza, che prevede ski-pass da lunedì a sabato e 22 ore di lezione di sci o snowboard con i maestri della Scuola Italiana Sci. 
Per i più esperti, inoltre, è prevista l’opportunità di sciare in compagnia dell’Equipe Valtur, mentre ai non sciatori viene offerta la possibilità di detrarre dal pacchetto la tariffa relativa a scuola sci e ski-pass. 
“Gli ottimi risultati ottenuti sul prodotto estivo, che ha rilevato la miglior customer satisfaction degli ultimi 5 anni – dichiara soddisfatto il direttore prodotto Piergiacomo Bianchi – sono la conferma che, oltre al riconoscimento della serietà Brand da parte dei nostri clienti, abbiamo lavorato bene sul prodotto che continua ad essere unico, competitivo e di qualità. 
In questa fase di mercato, infatti, bisogna essere in grado di poter rispondere in maniera efficace ed adeguata alle richieste di una clientela sempre più esigente e preparata”. A riconferma dell’importanza del target famiglia, giochi, sport e divertimento vengono trasmessi attraverso servizi qualificati e specifici per ogni età, come il tradizionale Valturland per i bambini da 0 ai 12 anni, lo Young Club per i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni ed infine l’avventuroso Tribe per i più grandi, dai 14 ai 18 anni.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...